FGS Roma
Il sol dell’avvenire ri-sorge sui colli fatati di Roma
Era il 15 Febbraio 2019 quando, in via Santa Caterina da Siena 57, i giovani socialisti di Roma, trovando accoglienza ed ispirati dalla Storia del “luogo”, costituivano il Circolo Carlo Rosselli.
Nell’amore incondizionato del Socialismo Liberale, nel San Valentino dell’Anno Domini 2020, è il sodalizio che lega i giovani socialisti militanti in Roma.
Dopo circa dodici mesi, come l’alba segue al tramonto, vi è il rinnovo delle cariche associative.
Ri-sorge il Sol dell’avvenire sui colli di Roma!
L’assemblea del Circolo ha eletto all’unanimità la nuova Segreteria, che si costituita nella persona di Giacomo Trinca Cintioli.
Lo stesso sarà coadiuvato dai soci Fabio Visentini, in qualità di tesoriere, e dal neo eletto Presidente, Alessandro Mambelli.
Il nuovo Segretario, sentendo le responsabilità derivanti dal ruolo ha affermato:<<La decisione di militare nei socialisti è stata una risposta naturale alla visione di una politica ormai decadente e dequalificata. Quando il segretario uscente, Antonio M. Catania, mi ha invitato a candidarmi, ho accettato dopo una lunga e travagliata riflessione.
Il Si, infine, è scurito da un assioma: mettersi in gioco è l’unico modo per cambiare la politica!>>.
Al termine della gioviale cerimonia il nuovo Segretario, già coordinatore del V municipio di Roma per il Partito Socialista Italiano, ha nominato i responsabili per i seguenti ruoli:
- Giorgia Natalini, responsabile delle questioni di genere;
- Valerio Canonico, responsabile dei rapporti col partito;
- Antonio Musmeci Catania, responsabile della comunicazione interna e per i rapporti istituzionali;
- Luca Mautino Vicesegretario.
Dopo i numerosi mesi di militanza sul territorio, postata sui canali social del Circolo (Instagram e Facebook), la notizia del rinnovo delle cariche sociali è stata accolta dai compagni d’Italia con plauso e felicitazioni.
Il Circolo Carlo Rosselli, attivo ed in fermento su Roma, accoglie i giovani universitari provenienti da tutta Italia ed Europa. Sostiene il processo di formazione culturale, sociologica, politica e geo-economica, su disparati temi di attualità. Milita con le giovani generazioni per la promozione dell’etica socialdemocratica nella vita contemporanea.
Il Responsabile Relazioni Istituzionali e comunicazione interna
Antonio Musmeci Catania
Comments are closed